Dettaglio Caso d'Uso

Briciole di pane

Dettaglio Caso d'Uso

Aggregatore Risorse

Analisi e News Finanziarie attraverso algoritmi proprietari

Avere tante opportunità a disposizione nel mercato finanziario, ma non saperle sfruttare perché non si ha la conoscenza? Un Socio ARTES 4.0 ha sviluppato una piattaforma per espletare questa esigenza ovvero avviare investimenti nelle migliori condizioni operative.

 Tecnologie Abilitanti:

Big Data & Analytics

Tecnologia abilitante: Intelligenza artificiale/Decision Support System (DSS);

Settore industriale: Banche e Assicurazioni;

Cliente target: Banche, Fondi di Investimento.

Problema affrontato: Evitare di far lavorare in segregazione le banche e i fondi d'investimento fornendo loro un ulteriore punto di vista dei mercati finanziari.

Soluzione tecnica proposta: La soluzione proposta riguarda la fornitura di un pacchetto software che permette alle banche e ai fondi d'investimento di ricevere nuove informazioni utili. 

Grazie al centro di analisi internazionale e alle informazioni elaborate da specifici algoritmi proprietari, il Socio ARTES 4.0 è in grado di raccogliere e mettere a disposizione dei propri clienti un'analisi proprietaria del mercato finanziario. Lo scopo è di realizzare ai propri clienti istituzionali servizi e sistemi informatici in grado di fornire ulteriori punti di vista “aumentati” dei mercati finanziari. L’azienda opera attraverso un portale web di sharing economy di analisi matematiche indipendenti. 

Algoritmi/modelli proprietari elaborano l'analisi matematica raccolta, le informazioni finanziarie. Il risultato viene distribuito ai suoi clienti attraverso canali dedicati.

Unicità della soluzione: Il pacchetto software viene customizzato sulle esigenze del cliente facendo attenzione all'infrastruttura in essere. Non esistono ad oggi portali che offrono un'analisi algoritmica multi-provider distribuita di questo livello qualitativo.

Risultati in termini numerici: Risultati migliorati nel seguente range 80-87%.

Keywords: affidabilità, velocità, flessibilità, qualità, innovazione, efficacia;

Fonte: Share-k S.r.l.

 

Per maggiori informazioni sull'autore del caso d'uso: www.toolssharing.com