Dettaglio Corso Header

Briciole di pane

Dettaglio Corso

Aggregatore Risorse

Donne 4.0 Empowerment e Leadership delle donne per Industria

Donne 4.0 Empowerment e Leadership delle donne per Industria   - unico in Italia,  si pone la finalità  di rendere protagoniste  le donne dell'innovazione per vincere la sfida in Industria 4.0.  L’innalzare il livello di empowerment vuol dire far emergere al massimo le potenzialità delle donne e sviluppare competenze soft, strategiche comprese quelle tecnologiche e digitali.  L’intento è stato quello di fornire un contributo per favorire quel processo di rimozione degli ostacoli che si frappongono tra le donne ed il lavoro.  Questo è il workshop pensato da donne per aiutare altre donne nell’individuazione delle proprie competenze distintive utili per delineare il proprio sviluppo professionale in azienda nell’era 4.0

Inizio: 28.01.2021

Durata: 8 ore

Sede: su richiesta

N° Iscritti (min): 6 iscritti

N° Iscritti (max): 20 iscritti

Modalità di erogazione:  e-learning

Finanziamenti: NO

logo

 Tecnologie Abilitanti:

Descrizione del corso:

Donne 4.0 Empowerment e Leadership delle donne per Industria - unico in Italia,  si pone la finalità di rendere protagoniste  le donne dell'innovazione per vincere la sfida in Industria 4.0. L’innalzare il livello di empowerment vuol dire far emergere al massimo le potenzialità delle donne e sviluppare competenze soft, strategiche comprese quelle tecnologiche e digitali.  L’intento è stato quello di fornire un contributo per favorire quel processo di rimozione degli ostacoli che si frappongono tra le donne ed il lavoro.  Questo è il workshop pensato da donne per aiutare altre donne nell’individuazione delle proprie competenze distintive utili per delineare il proprio sviluppo professionale in azienda nell’era 4.0 Partendo dall’assessment del Mindset Digitale ed i lavori di gruppo, le partecipanti riusciranno a costruire il loro percorso personale, di crescita lavorativa e di carriera professionale. 

Il workshop prevede 4 moduli: 

• Primo modulo: La quarta rivoluzione industriale e le tecnologie esponenziali dell’Industria 4.0 - intende fornire le conoscenze relativamente alle 9 tecnologie abilitanti di Industria 4.0 con approfondimenti sull’Intelligenza Artificiale ed il Modello Acatech e la Maturity Index Matrix.

• Secondo modulo: Empowerment e cambiamento in Industria 4.0 – l’obiettivo è quello di fornire un mindset che consenta alle donne di saper gestire il cambiamento e la trasformazione digitale e tecnologica, nel lavoro come nella vita personale e sociale facendo emergere, nell’attivazione di un processo di consapevolizzazione individuale, le risorse e gli obiettivi di cambiamento personali.

• Terzo modulo: Leadership e Intelligenza Emotiva nell’Industria 4.0 – si vuole attivare una riflessione sul rapporto tra donne, leadership e potere. Attraverso l’attivazione di un processo di consapevolizzazione della leadership espressa si vuole valorizzare le risorse personali ed emotive di ciascuno per tracciare percorsi di valorizzazione e crescita della leadership attraverso anche l’individuazione di modelli di leadership femminili. 

 • Quarto modulo: Sharing Economy e Business Model You – Si intende fornire nuovi scenari, come la sharing economy, nella quale le donne possono esprimere la propria entrepreneurship all’interno di nuovi modelli di business. Attraverso poi creazione del Business Model You personale, le partecipanti possono modellare il proprio percorso di carriera.
L’approccio metodologico prevede, oltre il survey sul mindset digitale ad avvio e alla fine del workshop, esercitazioni individuali e di gruppo con la definizione di progetti individuali.   
 

Date inizio corso 2021:

1° Edizione: 28-29 Gennaio 2021

2° Edizione: 4-5 Marzo 2021

3° Edizione 3-4 Giugno 2021

4° Edizione 4-5 Novembre 2021

 

     

Azienda erogatrice: 

DAXO GROUP
https://donne4.it/


Se sei interessato, CONTATTACI specificando nel form il nome del corso