Dettaglio Corso Header

Briciole di pane

Dettaglio Corso

Aggregatore Risorse

Master in Big Data Analytics & Social Mining

Il Master in Big data si pone l’obiettivo di formare data scientist, professionisti dotati di un mix di competenze multidisciplinari, che permettono non solo di acquisire dati ed estrarne conoscenza, ma anche di raccontare storie attraverso questi dati e di gestirne le ripercussioni etiche e legali.

Inizio: 13.01.2021

Durata: 446 ore didattica Frontale e 500 ore di tirocinio

Sede: Pisa

N° Iscritti (min): 15 iscritti

N° Iscritti (max): 30 iscritti

Modalità di erogazione:  In presenza

Finanziamenti: 

logo master

 Tecnologie Abilitanti:

Descrizione del corso:

Il master di secondo livello in “Big Data Analytics & Social Mining” è dedicato a chi è in possesso di una laurea magistrale. Il percorso dura un anno e ha l’obiettivo di formare nuovi data scientist, “il mestiere più interessante del secolo” secondo L’Economist. L’offerta formativa è all’incrocio delle competenze tecnologiche, analitiche, narrative ed etiche, e deve per questo integrare conoscenze di discipline diverse: data mining e machine learning, analisi di dati e visualizzazione, sistemi complessi e scienza delle reti, sociologia computazionale e simulazione sociale, etica, data journalism e storytelling

 

Il master è rivolto ai laureati magistrali di tutte le discipline che sono interessati al tema dei Big Data e vogliono lavorare nel settore o per chi già lavora e vuole acquisire nuovi strumenti e competenze per migliorare la propria posizione lavorativa. Il master fornisce una visione completa, infatti non è focalizzato su una precisa applicazione della data science, ma spazia dal business al mondo della ricerca, in modo da permettere allo studente di specializzarsi nel settore che preferisce, in base al percorso formativo pregresso e alle proprie aspirazioni.

Il master permette alle aziende di integrare nei loro processi l’arte della Big Data Analytics e dell’Intelligenza Artificiale che possono avere un ruolo fondamentale nel miglioramento dei processi decisionali.

 

Azienda erogatrice: 

Università di Pisa - UNIPI

https://www.masterbigdata.it/

Se sei interessato, CONTATTACI specificando nel form il nome del corso