La Computer Vision è una disciplina dell'IA che si occupa dell'estrazione di informazioni da dati visivi (immagini e video), replicando e potenziando le capacità della visione umana. Il corso è strutturato per esplorare in profondità le tecniche di Computer Vision. In particolare il corso sarà indirizzato al settore agricolo e agroalimentare, laddove riveste un ruolo altamente strategico, poiché non è solo una tecnologia "utile", ma un vero e proprio fattore abilitante per l'agricoltura del futuro, spesso definita Agricoltura 4.0 o Smart Agriculture.
I partecipanti avranno l'opportunità di acquisire conoscenze teoriche e pratiche attraverso esempi concreti, ottenendo una visione completa e operativa di questa tecnologia..
- Obiettivi del Corso di Computer Vision
Il corso mira a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per:
comprendere i fondamentali della Computer Vision; apprendere le Tecniche di; applicare la CV in Contesti Specifici; analizzare dati visivi, identificare opportunità di innovazione.
- Benefici della Frequenza al Corso:
La Computer Vision è un campo in rapida crescita e le competenze in questo settore sono estremamente ricercate nel mercato del lavoro attuale e futuro, in particolare nell'Agri-Tech; miglioramento delle Prestazioni Professionali; vantaggio competitivo; Problem Solving Innovativo: Preparazione al Futuro: Essere pronti ad affrontare le sfide della digitalizzazione e dell'agricoltura 4.0, sfruttando al massimo le potenzialità delle nuove tecnologie.
La durata totale del percorso è di 24 ore, suddivise in n. 6 giornate da 4ore ciascuna.
Prossima edizione prevista 2026 - Calendario in fase di definizione
Calendario definitvo da confermare
Livello Intermedio
Numero minimo partecipanti 10