Skip to main content
AI e Robotica per le imprese del turismo e della cultura | Genova, 14 novembre 2025

AI e Robotica per le imprese del turismo e della cultura | Genova, 14 novembre 2025

Soluzioni e sfide per l'innovazione: AI e Robotica per le Imprese del turismo e della cultura è il tema del primo evento pubblico del progetto ARTOUR - Artificial Intelligence and Robotics for Tourism, che si terrà a Genova il 14 novembre, a partire dalle ore 9:00 presso il Genova Blue District.

Organizzato da RAISE Liguria, coordinatore del progetto, con la partecipazione del partenariato e di alcuni tra i principali stakeholder dell'ecosistema ligure, l'evento è un'importante occasione di confronto tra istituzioni, esperti e protagonisti del settore.

Saranno presentati strumenti, servizi e soluzioni che il progetto ARTOUR metterà a disposizione delle imprese del territorio attraverso le sue attività.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali dei rappresentanti degli enti locali, seguiti dalla presentazione del progetto ARTOUR e dei partner coinvolti: START 4.0 di Genova, Chambre de Commerce et d'Industrie de Nice Côte d'Azur di Nizza, E.INS – Ecosystem of Innovation for Next Generation Sardinia di Sassari, ARTES 4.0 di Pisa e Petra Patrimonia Corsica di Bastia.

A seguire, una tavola rotonda vedrà il coinvolgimento di attori chiave e stakeholder del settore, chiamati a confrontarsi sui temi centrali del convegno.

SCARICA IL PROGRAMMA

Il dibattito sarà incentrato sulle opportunità offerte dalle tecnologie digitali, con particolare attenzione all'intelligenza artificiale e alla robotica, a supporto dell'innovazione nelle imprese del turismo e dei servizi culturali.

L'evento sarà tradotto simultaneamente in italiano e francese e si svolgerà in presenza: Genova Blue District | Via del Molo 65 | 16128 Genova

La partecipazione è gratuita, fino a esaurimento posti, ma è necessaria l’iscrizione compilando questo form.

artour evento genova


Sign up for newsletter

Stay updated on news and information of possible interest to you