Skip to main content

DIGITAL VALUE STREAM: LA DIGITALIZZAZIONE DEL FLUSSO DEL VALORE

Marzo 22, 2024

La conoscenza e l’utilizzo del Value Stream Mapping (VSM) ed altri strumenti Lean, potenziati dalle nuove tecnologie HW/SW, volti all’ottimizzazione dei processi industriali grazie alla digitalizzazione dell’intera catena del valore, consente all’Azienda di: - Massimizzare il valore percepito dai clienti grazie alla digitalizzazione dei processi industriali, riducendo l’incidenza delle attività a non valore aggiunto, minimizzando i lead time e aumentando la qualità percepita dai clienti, interni ed esterni. - Efficientare e ridurre gli sprechi grazie all’elaborazione del patrimonio informativo presente all’interno dei diversi processi, produttivi e transazionali. - Digitalizzare i propri processi mediante il confronto con business cases reali, valutando l’implementazione delle tecnologie abilitanti ai diversi settori di applicazione, evidenziandone i benefici ottenibili.

SERVITIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE DELLE PMI: IMPLICAZIONI PER LA PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO

Marzo 22, 2024

In questo corso sono affrontati i principali concetti e strumenti della programmazione e controllo, in particolare con riferimento all’analisi dei costi aziendali, alla luce delle strategie di servitizzazione e digitalizzazione delle PMI. Oltre alla corretta logica di costruzione dei modelli di contabilità industriale attraverso i centri di costo sarà evidenziata l’importanza di una reportistica che individui efficacemente gli oggetti di analisi ed impieghi modalità espositive che ne massimizzino la potenzialità informativa.

PREDICTIVE ANALYTICS

Marzo 22, 2024

Il corso in presenza consentirà all’Azienda di apprendere le opportunità provenienti dall’impiego di tecniche di Machine Learning per lo studio dei dati di processo e/o dei dati di qualità di prodotto e di divulgare le caratteristiche dell’Industry 4.0, con approccio concreto, basato su esempi applicativi e percorsi di implementazione della Digital Factory.

INDUSTRY 4.0: DIGITALIZZARE L’IMPRESA PER CREARE VALORE

Marzo 22, 2024

Il corso in presenza consentirà all’Azienda di conoscere le opportunità provenienti dall’implementazione delle moderne tecniche digitali, in integrazione ai principi chiave del Continuous Improvement. Il corso tailor made è arricchito da esempi applicativi che evidenziano le opportunità offerte dall’Industry 4.0 nelle diverse aree aziendali.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su notizie e informazioni di possibile tuo interesse